USPA Property
USPA Properties, Inc., con sede a New York, è la società proprietaria del brand U.S. Polo Assn. i cui prodotti sono disponibili nei department store, nei negozi multi-brand e nei numerosi monomarca in più di 130 Paesi nel Mondo.
U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association, l’unica organizzazione no-profit dedicata alla promozione del gioco del Polo che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti d’America e che opera sin dal 1890.
USPA Properties Inc., la consociata interamente controllata dalla United States Polo Association, coordina e tutela il marchio dell’Associazione in tutto il mondo.
USPA Properties Inc. gestisce licenziatari in America, Asia, Europa, Russia e Medio Oriente per offrire ai clienti l’abbigliamento, gli accessori, gli articoli da viaggio, gli orologi e le scarpe U.S. Polo Assn..
I profitti che derivano dalla vendita dei prodotti a marchio U.S. Polo Assn. vengono investiti a sostegno dell’Associazione e dei suoi progetti. A fine 2007 USPA Properties Inc. sigla un accordo con Incom SPA affidando all’azienda toscana la produzione, la distribuzione e lo sviluppo in Europa del marchio U.S. Polo Assn..
La prima collezione europea disegnata e realizzata appositamente per il mercato del vecchio continente da Incom SPA, è stata presentata nel gennaio 2008 in occasione della 73esima edizione di Pitti Immagine Uomo. Fin dall’esordio del brand sul mercato europeo, Incom SPA persegue l’obiettivo del completamento della gamma di abbigliamento a marchio U.S. Polo Assn.: coerentemente con tale obiettivo, Incom SPA aggiunge alla linea di abbigliamento uomo, prima la collezione bambino, poi la collezione donna e, successivamente, introduce la collezione baby e la linea underwear e beachwear.
L’ultima nata in casa U.S. Polo Assn. è la linea Denim Co. con cui il marchio svela la propria idea di jeans.